Ogni posizione che assumente mentre dormite ha un significato. Condividere il letto con il proprio partner è un’esperienza molto intima e ogni coppia lo fa in modo personale. Di seguito vi mostriamo 10 vignette che indicano il rapporto con il vostro compagno in base alla posizione che assumete mentre dormite.
Le divertente immagini sono state create dal team dell’app LoveByte.
La prima posizione è l’assalto – Uno dei due monopolizza il letto e si sovrasta il bisogno di spazio dell’altro. Questa posizione mostra chiaramente il rischio che il partner tenda a dominare l’altro e a essere egoista. Bisognerebbe lavorare sulla comunicazione.
Gli insonni – Invece di dormire, la coppia trascorre la notte con il proprio smartphone. Questa posizione è leggermente distante, forse può essere una buona idea vietare l’uso del telefono durante la notte.
Gli ubriachi – La coppia che trascorre più tempo a divertirsi alle feste al posto che dormire. E quando vanno a letto, sono completamente ko. Quando le coppie dormono con la faccia una opposta all’altra è il segno che l’agitazione nasconde le loro emozioni.
Questa è forse la posizione più bella: quelli che chiacchierano sotto le lenzuola – Quando le coppie dormo faccia a faccia, è un segno inconscio che entrambi cercano intimità durante la notte. Queste coppie si prendono cura l’uno dell’altra e i loro cuori battono insieme.
Gli imbarazzati – Come nella relazione di tutti i giorni, ciascuno lascia all’altro il suo spazio ma non rinunciano a esprimere gesti d’affetto tenendosi per mano e cercandosi.
Schiena conto schiena – E’ la posizione migliore per intimità e spazio personale. La coppia rimane attaccata e questo è il segno che la coppia è equilibrata e ognuno rispetta gli spazi dell’altro.
I separati – La coppia che dorme staccata è sicura della sua relazione. Preferiscono dormire comodi e non si preoccupano di tenersi le scoregge.
Il cucchiaio – La posizione del cucchiaio dà grande contatto e un partner protegge l’altro. Potrebbe indicare il desiderio di controllo e di potere nella relazione.
La culla – Quando uno dei due dorme sulla schiena e l’altro e tiene la testa dell’altro sulla sua spalla. Dà un senso di protezione e di sicurezza. E’ il segno di una relazione amorevole. Nella coppia i due dipendono l’uno dall’altra.
Stringersi l’uno dentro l’altro – Durante il sonno uno dei partner si stringe al corpo dell’altro. è il segno che una parte non è completa senza l’altra.