10 vignette che spiegano il significato della posizione in cui dormi

10 vignette illustrano il significato della posizione in cui dormite con il vostro partner e che determina il vostro rapporto nella vita di tutti i giorni.

Cultura10 vignette che spiegano il significato della posizione in cui dormi

Data:

Ogni posizione che assumente mentre dormite ha un significato. Condividere il letto con il proprio partner è un’esperienza molto intima e ogni coppia lo fa in modo personale. Di seguito vi mostriamo 10 vignette che indicano il rapporto con il vostro compagno in base alla posizione che assumete mentre dormite.

Le divertente immagini sono state create dal team dell’app LoveByte.

Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

La prima posizione è l’assalto – Uno dei due monopolizza il letto e si sovrasta il bisogno di spazio dell’altro. Questa posizione mostra chiaramente il rischio che il partner tenda a dominare l’altro e a essere egoista. Bisognerebbe lavorare sulla comunicazione.

posizione-in-cui-si-dorme-02

Gli insonni – Invece di dormire, la coppia trascorre la notte con il proprio smartphone. Questa posizione è leggermente distante, forse può essere una buona idea vietare l’uso del telefono durante la notte.

Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Gli ubriachi – La coppia che trascorre più tempo a divertirsi alle feste al posto che dormire. E quando vanno a letto, sono completamente ko. Quando le coppie dormono con la faccia una opposta all’altra è il segno che l’agitazione nasconde le loro emozioni.

Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Questa è forse la posizione più bella: quelli che chiacchierano sotto le lenzuola – Quando le coppie dormo faccia a faccia, è un segno inconscio che entrambi cercano intimità durante la notte. Queste coppie si prendono cura l’uno dell’altra e i loro cuori battono insieme.

Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Gli imbarazzati – Come nella relazione di tutti i giorni, ciascuno lascia all’altro il suo spazio ma non rinunciano a esprimere gesti d’affetto tenendosi per mano e cercandosi.

Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Schiena conto schiena – E’ la posizione migliore per intimità e spazio personale. La coppia rimane attaccata e questo è il segno che la coppia è equilibrata e ognuno rispetta gli spazi dell’altro.

Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

I separati – La coppia che dorme staccata è sicura della sua relazione. Preferiscono dormire comodi e non si preoccupano di tenersi le scoregge.

Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Il cucchiaio – La posizione del cucchiaio dà grande contatto e un partner protegge l’altro. Potrebbe indicare il desiderio di controllo e di potere nella relazione.

Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

La culla – Quando uno dei due dorme sulla schiena e l’altro e tiene la testa dell’altro sulla sua spalla. Dà un senso di protezione e di sicurezza. E’ il segno di una relazione amorevole. Nella coppia i due dipendono l’uno dall’altra.

Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Stringersi l’uno dentro l’altro Durante il sonno uno dei partner si stringe al corpo dell’altro. è il segno che una parte non è completa senza l’altra.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo della nostra società

Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo...

Torino: Il ruolo della donna al tempo degli antichi egizi

Il museo egizio di Torino continua ad attirare sempre...

Fuga dal Belpaese: il 20% degli italiani vorrebbe trasferirsi all’estero

Chi per studio, chi per lavoro e chi per...

Marta Marzotto è morta: addio all’icona di stile italiano

Il primo annuncio su Twitter. È morta Marta Marzotto,...