Terremoto oggi, Terni: scossa di magnitudo 4.1

Terremoto oggi, Terni: sisma di magnitudo 4.1Terremoto oggi, Terni 30 Maggio 2016. È stato avvertito chiaramente dalla popolazione la scossa di terremoto avvenuta poco fa alle ore 22:24, geolocalizzata dall’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) nel distretto sismico di Terni.

La scossa di media intensità con magnitudo 4.1 è avvenuta a 15 km di profondità. Rivelata nella zona dell’orvietano co epicentro tra Castel Giorgio, Castel Viscardo (Terni) e S. Lorenzo Nuovo (Viterbo), nei pressi del lago di Bolsena, al confine tra Lazio, Toscana e Umbria.

Un’altra scossa, invece, è stata avvertita poco dopo alle ore 23:05 con una magnitudo di 2.0 e a una profondità di 8 km, geolocalizzata sempre nel distretto sismico di Terni.

I Vigili del Fuoco hanno ricevuto varie telefonate da parte della popolazione per avere informazioni circa il sisma. Ora, i pompieri, stanno effettuando diversi sopralluoghi in alcune abitazioni, almeno è quello che ha riferito l’assessore al turismo del Comune di Bolsena attraverso twitter.