Aldo Montano in ospedale: choc anafilattico a causa di un’allergia

Capita di nuovo al campione di scherma Aldo Montano. Per l’ennesima volta la corsa in ospedale per la sua allergia che lo porta a cadere in uno choc anafilattico.

Stavolta, il campione di scherma Atene 2004, si trovava al Quirinale quando si è sentito male. Presenziava per festeggiare i 70 anni della Repubblica. Aldo Montano purtroppo soffre di una forte allergia ai formaggi e l’episodio lo ha raccontato in prima persona su Twitter.

Succede nei bar, succede nei ristoranti e purtroppo succede anche al Quirinale …allergia al formaggio ci risiamo

Il livornese ha una forma grave di allergia alla caseina, e nel tweet dà anche testimonianza della sua presenza in ospedale attraverso un selfie, infatti si vede una flebo attaccata al braccio.

Già nel 2010, il campione, aveva rischiato la vita in un ristorante di Milano Marittima. Anche in questa occasione fu trasportato in ospedale e scrisse su Facebook:” Forlì, Roma, Milano Marittima, Bologna… Sono stufo delle rincorse in ospedale in shock anafilattico per colpa della mia allergia alla caseina e della poca attenzione a una problematica così grave da parte delle istituzioni e di molte attività di ristoro – ha scritto Montano -. Grazie a tutti gli operatori dell’ospedale di Forlì per l’intervento professionale e tempestivo… A Fish per la corsa al presidio attenta e tranquilla, grazie fratello!”.