Home Cronaca “Jack Black è morto” la bufala impazza sulla rete

“Jack Black è morto” la bufala impazza sulla rete

Notizia choc riportata sull’account ufficiale dell’attore e cantante della bana di Jack Black. A renderla più reale il fatto che il messaggio sia stato pubblicato attraverso un tweet del profilo ufficiale dei Tenacious D dove annunciava che Jack Black era morto.

Per fortuna, l’attore di School of Rock sta più che bene, ma allo stato attuale non si sa ancora chi sia stato l’autore del macabro scherzo. Se un hacker o magari uno suo amico di band. Fatto sta che la notizia ha incominciato a prendere piede sulla rete. Molti fan, però, non si sono lasciati beffare visto che già qualche anno fa, lo stesso Jack Black fu vittima di uno scherzo simile.

Il messaggio di oggi conteneva queste parole: “Sono triste nell’annunciarvi la morte di Jack Black all’età di 46 anni. Riposa in pace, fratello“. I fan hanno incominciato a retwettare ma molti lo hanno fatto con una certa ironia: “È con enorme dispiacere che devo annunciare la morte di Jack Black avvenuta alle 3.37. La causa della morte non è ancora nota“.

Ad un certo punto però lo scherzo si è fermato, e nemmeno stavolta si sa chi è stato a twettare, se la band o lo stesso Jack Black: “Guardate c’è una telecamera”, facendo intuire che fosse uno scherzo, proseguend “La leggenda è ancora viva, va tutto bene, ragazzi, era solo un meme”.

Ad ogni modo tutti i fan di Jack Black ci hanno creduto poco anche perché molti di loro lo sapevano in viaggio verso la Germania. L’attore è stato vittima di scherzi simili già nel 2011 e 2014.