Si è parlato anche di un malore improvviso che avrebbe provocato l’incidente e poi la morte dell’europarlamentare Gianluca Buonanno. Potrebbe essere stata anche una tragica fatalità? Questo è ancora da chiarire ma ci sono delle novità circa la compagna che gli sedeva accanto.
Inizialmente, si è detto, che la fidanzata di Gianluca Buonanno fu lucida fino alla fine dello schianto, ma emerge che in realtà dormiva quando è avvenuto l’incidente la notte di venerdì scorso. La donna e ora in ospedale e pare abbia raccontato che non ricorda nulla di quel momento.
Sono state molte le ipotesi avanzate sulla morte del politico leghista, una delle quali, quella del malore, è stata smentita da un noto quotidiano locale, La Prealpina:
… la dinamica sembra sempre più chiara. Stando a quanto ricostruito finora dalla polizia stradale, pare che fatale all’esponente leghista, che era anche sindaco di Borgosesia, sia stato il telefono cellulare.
Una chiamata senza risposta è stata trovata sul telefono del leghista e che riporta proprio l’ora in cui è avvenuto lo schianto.
…il telefonino era caduto a terra e Buonanno si sarebbe chinato per raccoglierlo proprio mentre squillava. Avrebbe quindi perso il controllo del Maggiolone Volkswagen che, fatalmente, è andato a sbattere contro una Mercedes, ferma a causa di un guasto meccanico, sbalzata nel fosso
[unitegallery gbparlamentare]