Dopo un sonoro “Cacati sotto” al premier Matteo Renzi, il sindaco uscente e ricandidato sindaco, Luigi De Magistris, tuona di nuovo con un messaggio secco e diretto: “Nessuno metterà le mani su Napoli“. Il primo cittadino di Napoli ha chiuso la sua campagna elettorale con una grande arringa nei confronti di chi vuole mettere le mani sul capoluogo partenopeo. NapoliToday riporta uno dei momenti più salienti:
Voglio ringraziare innanzitutto tutte quelle persone che in questi 5 anni non hanno mai mollato e hanno creduto nel riscatto di Napoli. Questa sera siamo molto emozionati perchÈ avvertiamo un’aria unica nella nostra città. Se tutto va come deve andare, domenica sera a Napoli riusciremo ad attuare l’art.1 della Costituzione, che dice che la sovranità appartiene al popolo. Nessuno metterà le mani sulla nostra città
Il dibattito si è tenuto con una grande festa alla Rotonda Diaz. Tantissimi gli artisti a favore del sindaco che lo hanno supportato sul palco nel corso della serata: Gigi e Ross, Mariasilvia Malvone, e ancora Nello Daniele, Angelo Di Gennaro e Nino D’Angelo. Questo sindaco, nonostante alcune discutibili scelte, come l’aumento sproporzionato di alcune tasse e multe a iosa, è riuscito a raccogliere molti consensi. Intenso e commuovente è stato l’intervento di Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo e il suo ricordo che ha emozionato tutta la piazza.

In conclusione, Luigi De Magistris, ha quasi dichiarato “Non ci fermerà nessuno“. Fa un chiaro riferimento alla camorra e alla corruzione che è riuscita ad allontanare dalla propria giunta. E poi ha concluso con lo slogan che tutti i napoletani amano: “Scassiamo un’altra volta, dopo cinque anni“.