Home spettacolo Morta Marina Malfatti: attrice di teatro e cinema anni ’60 e ’70

Morta Marina Malfatti: attrice di teatro e cinema anni ’60 e ’70

Era considerata una delle donne più belle dello spettacolo italiano. Purtroppo è morta ieri, a Roma, l’attrice Marina Malfatti all’età di 76 anni.

Di origini fiorentine, la Malfatti, è stata una grande attrice del cinema nostrano negli anni ’60 e ’70. Giovanissima, all’età di 17 anni si trasferì a Parigi per studiare recitazione. Due anni dopo ritornò in Italia per completare gli studi e qui fu scoperta da Arnaldo Foà che la volle nella comeddia teatrale di Wialliam Gibson “Due sull’altalena”, un ruolo che anni prima fu interpretato da Lea Massari.

La sua carriera fu ricca di soddisfazioni sia cinematografiche che a teatro, ma con quest’ultimo fu vero amore anche se la ritroviamo anche in tv, in una serie di fiction come in “Maigret”, di Gino Cervi e ancora in “Malombra”, e grazie a questo sceneggiato che divenne molto popolare.

Col tempo, soprattutto dal 2000 in poi, la sua vita la dedicò al teatro in commedie di successo come “Sorelle Materasse” e “Va dove ti porta il cuore”, lo spettacolo teatrale tratto dal fortunato romanzo di Susanna Tamaro.