Fiorello prende in giro Zuckerberg per la sua password ‘Dadada: “Come se avesse messo Teketekete”

Cronacain primo pianoFiorello prende in giro Zuckerberg per la sua password 'Dadada: "Come se...

Data:

Il primo a prendere in giro Mark Zuckerberg per la sua password è stato Fiorello, durante la messa in onda di “Edicola Fiore”. Il re dei social network aveva scelto per più servizi on line la stessa password: “Dadada“. Fiorello che è un mattacchione ha subito replicato: “Ma come si fa a mettere come password ‘dadada’, tanto vale che metteva ‘teketekete‘”.

Mark Zuckerberg hackerata la sua password

Ma torniamo all’argomento “sicurezza”. È sconsigliatissimo utilizzare la stessa password su servizi on line differente tipo il fantastico trio Facebook/Instagram/Twitter. Così almeno impedirete al “troppo curioso” di accedere a tutto il vostro mondo in un colpo solo.

Purtroppo questo è quello che è successo al fondatore di Fb. Un team di hacker dal nome “OurMine” è entrato nel nel profilo Twitter e Pinterest di Zuck in un modo molto semplice: comprando il database delle credenziali di Linkedin messo in vendita sul web il mese scorso ed evidentemente Zuckerber per Linkedin, Twitter e Pinterest ha utilizzato la stessa password e per gli hacker è stato dunque un gioco da ragazzi entrare nei suoi profili.

Dunque il consiglio che possiamo dare a tutti gli internauti è di stare molto attenti e di utilizzare diverse password per diversi servizi. Zuckerberg è stato fortunato perché in questo caso i suoi account Twitter e Pinterest erano inattivi da un po’ visto che il suo ultimo Twitter risaliva al 2012.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi....

Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

Il numero dei contagi da Coronavirus in Italia continuano...

Alessandria, Vigili del Fuoco: “le parole umane non sono sufficienti”

Si sono tenuti oggi i funerali dei tre vigili...

Lettera dalla Agenzia delle Entrate per 700mila italiani

In arrivo per tutti gli italiani una lettera dalla...