Incendio a Napoli da Posillipo a Coroglio: fiamme divampano per ore

Update 9:00 – Pare che a provocare l’incendio nella zona di Bagnoli siano stati alcuni fuochi d’artificio per festeggiare un evento in un locale della zona. Le fiamme hanno anche minacciato le abitazioni circostanti e un ristorante che è stato fatto evacuare per precauzione.

Un altro incendio purtroppo devasta la collina napoletana di Posillipo. La zona interessata è il versante occidentale che affaccia su Bagnoli Coroglio. Non si conoscono ancora i motivi dell’incendio. Tuttavia ai Vigili del Fuoco sono stati impegnati per diverse ore nello spegnimento delle fiamme. L’orario notturno di certo non ha aiutato nell’operazione.

Napoli, incendio a Posillipo Bagnoli

Per ora non si sa molto su come sia stato appiccato il fuoco, ma per fortuna non si segnalano danni a persone e/o cose almeno stando a quanto riportato da Fanpage.it. Purtroppo questo è il secondo incendio grave che interessa l’area di Bagnoli. Già nel 2013 ci fu un incendio che devastò Città della Scienza. All’epoca si trattò di un incendio di tipo doloso anche se non sono mai stati acciuffati i responsabili del disastro.