Prato: arrestato pedofilo seriale, accertati 7 abusi

È stato arrestato un pedofilo seriale nella città di Prato. I casi accertati sono sette ma potrebbero essere molti di più. Ad indagare sul caso, la Polizia.

Prato, pedofilo seriale adescava e abusava di bambini

Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, gli stupri duravano da quattro anni ai danni di bambine e ragazzine. Secondo gli investigatori: “Adescava le vittime in strada e con una scusa le accompagnava in luoghi appartati. […] Poi abusava di loro e le minacciava nel caso avessero raccontato qualcosa ai genitori o agli amici”.

Una delle vittime, però, ha avuto il coraggio di denunciare tutto alla Polizia che ha condotto le indagini e dopo un paio di mesi circa, la Squadra Mobile di Prato, sono riusciti ad acciuffarlo. Dopo una serie di pedinamenti ed intercettazioni hanno finalmente individuato la natura seriale del pedofilo che era molto bravo anche nel camuffarsi, quindi non è stato facile scovarlo.

Il primo abuso dell’uomo risale al 2012, ma oltre i sette accertati potrebbero essercene altri. Ora l’uomo è stato arrestato e portato in carcere a Prato dove resterà a disposizione di un magistrato per il primo interrogatorio.