Previsioni Meteo Italia: sbalzi di temperatura continuano

Previsioni Meteo Italia oggi, 27 al 30 giugno
Foto: ilmeteo.it

Previsioni Meteo Italia. Il caldo che si è abbattuto su tutta la penisola in questi ultimi tre giorni è stato davvero devastante. Ha annunciato in pieno la stagione degli anticicloni, la stessa torrida e afosa avuta tre anni fa; quando l’Italia, dall’Inghilterra, importò la moda di dare a questi grandi sbalzi di temperatura nomi tratti dalla mitologia greca e romana.

Ancora un annuncio arriva da ilMeteo.it in cui parla di un nuovo e radicale cambiamento di temperature a partire da questa sera, 26 giugno. L’instabilità del tempo si registrerà soprattutto in Pianura Padana mentre, come spiega il sito del il Meteo: “Non escludiamo grandinate e locali trombe d’aria. Locali temporali anche al Sud, ma qui isolati sui rilievi di Campania e Basilicata“.

Previsioni meteo Italia, oggi: dal 27 al 30 giugno 2016

L’inizio settimana segnerà il Triventeo e l’Umbria con temporali sparsi, mentre a partire da martedì, l’Italia, godrà di un clima particolarmente sereno e non troppo afoso. E a partire da giovedì che si potranno registrare nuovi temporali soprattutto in zona centro Italia, in particolare la sera.