Tutta Italia, nemici e non, sono in apprensione per l’ex premier Silvio Berlusconi che questa mattina è stato sottoposto all’intervento chirurgico annunciato qualche giorno fa dai suoi medici.
L’operazione, al San Raffaele di Milano, è terminata intorno alle ore 12:00. L’intervento constava nella sostituzione della valvola aortica malfunzionante. Alcune fonti ospedaliere hanno riferito all’Ansa: “Nessun problema in sala operatoria, non ci sono state complicazioni”. Dunque l’intervento sembra essere riuscito.
Intanto il suo più caro amico e presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, uscendo dall’ospedale, dove ha atteso che finisse l’operazione, ha dichiarato: “È forte e supererà anche questa“.
Dalla stanza in cui era ricoverato, come una First Lady (non in carica, ndr) si è affacciata la compagna di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale, fotografata da alcuni giornalisti mentre si lasciava andare a qualche lacrima di liberazione per l’operazione riuscita.

Fuori al San Raffaele anche un fan napoletano del leader di Forza Italia. Un personaggio un po’ sopra le righe, tatuato con il loghi Fininvest e Mediaset, ha esposti striscioni con slogan del tipo: “Forza Silvio, Napoli è con te, non mollare”
Dopo l’operazione. Il medico di Berlusconi, Alberto Zangrillo, è stato chiaro, per lui “non dovrà ritornare a fare politica”, per riposarsi ed eviare ogni stress.