24.6 C
Napoli
sabato, Settembre 18, 2021

Tangentopoli ad Abano Terme: arrestato il sindaco Luca Claudio

Le storie pi lette

Nemmeno il tempio di insediare la cittadina che il sindaco di Abano terme, Padova, è stato arrestato. Si tratta di Luca Claudio, sindaco dal 2011 e rieletto durante l’ultima tornata elettorale.

Tangentopoli, Abano Terme, arrestato sindaco Luca Claudio

Già sindaco per 10 anni, dal 2001 al 2011, di Montegrotto Terme, è finito in manette per un giro di tangenti. L’inchiesta è partita lo scorso anno dalla Guardia di Finanza, e riguarda appunto tangenti sulla manutenzione del verde che ha scoperchiato il giro di “bustarelle”, in grado di coinvolgere l’edilizia di ogni tipo e i settori della vita delle amministrazioni pubbliche.

L’operazione “Imperator”, in forza alla Guardia di Finanza di Padova, con ordinanza di custodia cautelare da parte del gip riguardano due pubblici amministratori e tre imprenditori, accusati a vario titolo di reati di concussione, induzione indebita a dare e promettere utilità, insieme a quella di corruzione e riciclaggio.

A piede libero sono indagati altri 18 soggetti, con lo stesso procedimento penale. Per ora 22 le perquisizioni effettuate dalle fiamme gialle nei domicili degli indagati e in altri locali.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

0
Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato giù una palazzina di due piano. Lo scoppio registrato alle 9.00 circa di questa mattina,...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

0
Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto 2021. Cresce l'attesa per la fortunata combinazione del sei per un montepremi che ammonta a...

Ultimi articoli