No menu items!
No menu items!

Attentato a Nizza, italiano sopravvissuto a 300 metri dalla strage

Attentato a Nizza, italiano sopravvissuto a 300 metri dalla strage

Data:

Napoletani, italiani e il mondo intero porta Nizza nel cuore in queste ore. L’attentato avvenuto ieri intorno alle 22:30 sulla Promenade, mentre i francesi festeggiavano l’anniversario della presa della Bastiglia che li ha resi un popolo libero grazie agli ideali di Liberté, Egalité, Fraternité, ha provocato circa 84 vittime, più di 100 feriti di cui 18 molto gravi.

Attentato a Nizza: sopravvissuto giovane di Scafati
Dal profilo Facebook di Alessandro Albanese

Presente sul lungomare di Nizza, durante i festeggiamenti, anche un nostro conterraneo. Un giovane di Scafati residente in questa città. È un sopravvissuto. Si trovava a 300 metri di distanza dal luogo in cui gli attentatori stavano mietendo numerose vite umane.

Vivo per miracolo Alessandro Albanese che pubblica sul suo profilo Facebook: “Attacco terroristico a Nizza. Ero a 300 metri da dove è successo il tutto, sono stato investito da un mare di persone, Panico e paura, morti e feriti. Io sto bene ma tante altre persone no. Ho capito tante cose questa sera. FUCK TERRORISM“.

Quella che doveva essere una giornata di festa si è trasformata in un incubo. A testimoniare l’atmosfera serena prima dell’attentato è lo stesso Alessandro, che prima della carneficina, aveva pubblicato un selfie che riprendeva lui in primo piano e dietro la Promenade.

Poche ore dopo l’attentato Alessandro è inoltre riuscito a rassicurare amici e parenti. A lui non è successo nulla: “Sono riuscito a rientrare. Molti altri no, vi voglio bene“.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...