Attentato terroristico a Nizza, grave bilancio: 60 morti

CronacaAttentato terroristico a Nizza, grave bilancio: 60 morti

Data:

UPDATE 01:11 – 0033 603690357 è il numero di emergenza messo a disposizione dal consolato per gli italiani

UPDATE 01:06Il numero dei feriti sale 153. Il tappeto stradale è cosparso di vittime. In allestimento ospedali di fortuna.

UPDATE 00:49 – La Polizia locale di Nizza parla di 73 vittime.

UPDATE 00:42 – Attentato terroristico a Nizza. Scenario apocalittico. Ennesimo brutalità nei confronti della Francia. Durante i festeggiamenti, intorno alle 22:30, il primo incidente e poi la sparatoria. Al momento il bilancio delle vittime è di 60 e un centinaio di feriti. Purtroppo il numero di morti è destinato a salire. Uno degli attentatori pare sia a piede libero.

Attentato terroristico a Nizza: 16 luglio 2016
Il tir bianco che ha travolto le vittime a Nizza

Un testimone sul posto ha raccontato di aver visto il camion proseguire per almeno 300 metri la sua folle corsa, con decine di persone a terra. Le altre fuggivano nel panico, senza comprendere cosa stesse accadendo. Sul posto sono accorsi vigili del fuoco e svariate ambulanze.

Incidente a Nizza, in Francia. Si teme l’ombra del terrorismo. Dopo i fuochi d’artificio per i festeggiamenti del 14 luglio ungo la famosa Promenade des Anglais, un autoarticolato bianco ha travolto la folla.

Attentato terroristico a Nizza: 16 luglio 2016

Il bilancio dell’incidente è per ora di 2 morti e decine di feriti. Alcune fonti locali parlano di almeno 10 vittime. Un testimone oculare racconta di aver visto almeno 13 persone a terra e racconta che il camion ha proseguito nella corsa per almeno 300 metri. Si teme si tratti di un attacco di matrice terroristica.

Il conducente del tir è morto, ma un complice sarebbe in fuga e non si sa se ha preso ostaggi. Sindaco conferma, si teme attentato. Il sindaco della città,Christian Estrosi, ha confermato che ci sono molte vittime. La Prefettura della regione di Alpes-Maritimes, cioè quella in cui si trova Nizza, parla di attentato e chiede agli abitanti di restare al chiuso. Lo riporta l’emittente francese iTélé.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...