Incidente a Bari, 20 vittime: un treno non doveva essere li

CronacaIncidente a Bari, 20 vittime: un treno non doveva essere li

Data:

Erano le 11:30 di questa mattina quando due treni si sono scontrati su un’unico binario nella zona a nord di Bari fra Andria e Corato. A bordo lavoratori, studenti e pendolari.

Incidente a Bari scontro tra due treni

Inizialmente il bilancio dei feriti era di 40 e si parlava di una decina di morti. Ma come si temeva il bilancio delle vittime è salito, attualmente a 20. Il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio e il capo della protezione civile Fabrizio Curcio si sono già recati sul posto, mentre stasera, arriverà anche il premier Matteo Renzi.

Incidente a Bari, scontro tra due treni

A rivelare alcune notizie è un giornalista di Skytg24 che abitauato a prendere questi treni e svela alcune cose sulla gestione del tragitto:

Soprattutto a quest’ora è molto affollata, molti dovevano raggiungere l’aeroporto e diversi studenti. Questo è l’ultimo tratto servito dall’unico binario, oramai le vetture viaggiano su due binari. È una cosa inspiegabile: avviene tutto computerizzato, avevano dato il via libera perché la linea era libera, sarà successo qualcosa in questo tratto. Stanno convogliando le vittime a Bari, si parla di 40 feriti di cui 2 o 3 gravi. Ora stanno cercando di disincagliare i due convogli.

Secondo un rappresentante dell’azienda Ferrotramviaria, come riporta Skytg24: “Uno di quei treni non doveva essere lì“. Intanto per informazioni e per dare aiuto è stato creato un numero d’emergenza:0808721014. Il numero da chiamare per avere informazioni sulle vittime è 3311713103.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...