Home gossip Rocco Siffredi su “Le Monde”: “Fa scappare i lettori”

Rocco Siffredi su “Le Monde”: “Fa scappare i lettori”

Immaginiamo tutti i francesi che urlano a mo di Carla Bruni imitata dal nostro Fiorello: “Che volgarità!” per la nuova copertina di “M“, l’inserto speciale di “Le Monde” dedicato alla sfera sessuale.

“M” schiaffa in prima pagina il re del cinema hard italiano: Rocco Siffredi. La copertina in bianco e nero ritrae l’attore a luci rosse tutto nudo e con un solo piccolo francobollo che gli copre il pube.

Purtroppo gli abbonati della rivista hanno minacciato di cancellare l’abbonamento, inorriditi dalla scelta del magazine visto che, nell’inserto, nel ritratto-intervista, fatto dal corrispondente del giornale a Roma, Philippe Ridet, ci sono altre foto ancora più esplicite in cui Rocco Siffredi viene ritratto.

Ad ogni modo l’inserto non è piaciuto agli abbonati, soprattutto alle donne che hanno incominciato ad infierire sui social network tanto che un giornalista della redazione è dovuto intervenire per giustificare tale scelta. Si tratta di Franck Nouche che scrive così:

Come previsto, il numero ‘Speciale sesso’ ha suscitato delle reazioni. il caporedattore Marie-Pierre Lannelongue ha spiegato com’è nata l’idea di questo numero speciale. Così come abbiamo dedicato dei numeri speciali al calcio, alla gastronomia e al design questa volta avevamo voglia di confrontarci con il sesso. La pornografia è ormai cultura e Rocco Siffredi è una superstar del sesso.E visto che Siffredi è dotato di uno ‘strumento di lavoro’ di dimensioni titaniche e che ne ha fatto quasi un personaggio bisognava mostrarlo

Tuttavia le abbonate hanno spiegato: “La foto di copertina è ancora accettabile, ma quelle delle pagine 37 e 38 sono quantomeno scioccanti, visto che il vostro settimanale è letto da tutta la famiglia“. Infatti l’inserto di Le Monde ha dedicato a Rocco Siffredi ben sette pagine di foto-intervista con il suo “gioiello” in bella mostra.