No menu items!
No menu items!

Terremoto Amatrice, tra le vittime funzionario della Protezione Civile

Terremoto Amatrice, tra le vittime funzionario della Protezione Civile

Data:

È assurdo il destino che è toccato anche a Tiziana Lo Presti, morta sotto le macerie a Saletta, frazione di Amatrice, dove il terremoto lo scorso 24 agosto con una scossa di magnitudo 6.0 ha raso al suolo l’intera cittadina.

Terremoto Amatrice, tra le vittime funzionario della Protezione Civile

Tiziana aveva 60 anni e tutta la vita l’ha trascorsa lavorando nella Protezione Civile e organizzando strategie nelle missioni di emergenza per salvare il prossimo. Titti, così la chiamavano gli amici, viveva a Roma, ma era tornata nel paese di origine per assistere la madre in ospedale.

La madre di Tiziana si è salvata, ma lei non ce l’ha fatta. Il Messaggero indica che è stata proprio lei a dare l’allarme ai soccorritori. Una sua amica la ricorda così: “molto vivace, di un’energia inesauribile, sempre pronta a mettersi a disposizione di chi era in difficoltà“.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...