23.7 C
Napoli
martedì, Settembre 28, 2021

Terremoto oggi, Perugia: alle 13.50 scossa di magnitudo 4.7

Le storie pi lette

Terremoto oggi, Perugia: alle 13.50 scossa di magnitudo 4.7Terremoto oggi, Perugia. Lo sciame sismico che è partito questa notte, intorno alle 3:36 con la scossa di magnitudo più forte di 6.0 e a soli 4 km di profondità, sembra non finire. Piccole scosse di assestamento ma una registrata poco fa dall’Ingv fa temere ancora.

Tra le 13 e le 13:50 di oggi, 24 agosto 2016, è stata registrata un altro terremoto di media intensità con una scossa di magnitudo 4.7 nella provincia di Perugia e a 8 km di profondità.

Terremoto oggi a Perugia: panico tra gli sfollati di Arquata del Tronto

Dobbiamo abituarci a questo susseguirsi di scosse, tendenzialmente con magnitudo decrescente“, ha detto Titti Postiglione, responsabile de dipartimento emergenza della Protezione civile.

La scossa delle 13:50 è stata avvertita fino a Roma. Nel campo sportivo di Arquata del Tronto, una delle cittadine distrutte insieme ad Amatrice ed Accumili, in provincia di Rieti, è stato allestito un campo di primo soccorso e anche questo è sobbalzato nel momento in cui si è verificata l’ennesima scossa, provocando così panico tra gli sfollati.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

0
Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato giù una palazzina di due piano. Lo scoppio registrato alle 9.00 circa di questa mattina,...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

0
Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto 2021. Cresce l'attesa per la fortunata combinazione del sei per un montepremi che ammonta a...

Ultimi articoli