Incendio a Macerata: una grave esplosione e una grande paura

Un grave incendio è divampato nel primo pomeriggio a Macerata, zona industriale. Prima il boato, poi le fiamme e una grande paura.

CronacaIncendio a Macerata: una grave esplosione e una grande paura

Data:

Uno spaventoso incendio è divampato oggi nella zona industriale di Piediripa, alla Orim, in provincia di Macerata. Erano le 16:30 circa quando una colonna di fumo si è levata alta in cielo. A seguire anche i boati d’esplosione.

L’incendio è divampato all’interno dei locali di una ditta che si occupa dello smaltimento dei rifiuti. I vigili del fuoco sono intervenuti insieme adi tecnici dell’Arpam. Domare le fiamme non è stato facile, tuttavia, e per fortuna, pare non ci siano feriti, almeno per ora.

Incendio a Macerata: una grave esplosione e una grande paura

Maxi incendio a Macerata: evacuata tutta la zona

A scopo precauzionale sono stati evacuati anche gli uffici e i vicini ambulatori dell’Asur. L’aria risulta adesso irrespirabile. Il fumo ha continuato ad elevarsi alto in cielo e a propagarsi tanto che alle 18:30 è stato evacuato anche il centro commerciale Vl di Chienti.

Sul posto dell’incendio sono intervenuti anche il sindaco Carancini con gli assessori Canesin e Iesari oltre al comandante provinciale dei carabinieri e il comandante dei vigili del fuoco. Il primo cittadino inoltre dirama l’allerta: “In via precauzionale restate in casa e chiudete le finestre. Limitate gli spostamenti inutili. Non raccogliete materiale rinvenuto a terra di alcun genere.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto...

Maltempo, tromba d’aria e grandinate spaventose sull’A1

Una grandine violenta e un a tromba d'aria ha...