7 amiche comprano un’unica casa per invecchiare insieme

Sette donne comprano casa insieme perché decidono di prendersi cura l'una dell'altra durante la pensione

curiosità7 amiche comprano un'unica casa per invecchiare insieme

Data:

Una situazione singolare e forse la scelta migliore per queste 7 donne che hanno deciso di comprare una casa dove poter invecchiare insieme. In realtà si tratta di una tenuta acquistata al prezzo di 580mila dollari. Una struttura fatiscente che hanno arredato rendendola luminosissima. Al centro di una risaia sembra proprio il posto in cui tutti vorrebbero trascorrere il resto della propria vita accanto le persone che più amano.

“Vogliamo prenderci cura l’una dell’altra”

Sette amiche che si conoscono da venti anni hanno fatto un passo importante. Evidentemente stanche delle deludenti storie d’amore hanno deciso di prendersi cura una dell’altra. Proprio come nella serie tv anni ’80 “Cuori senza età”, dove quattro donne si trovano a vivere sotto lo stesso tetto.

7 amiche comprano un'unica casa per invecchiare insieme

In un video che su youtube è diventato subito virale hanno spiegato quanto sia iniziato tutto come uno scherzo. Poi però il desiderio si è concretizzato: “Ci dicevamo che avremmo trascorso insieme gli anni della pensione“. E oggi, unite dall’amicizia, un sentimento più forte del sangue, vivono insieme nella periferia di Guangzhou, una importante città nel sud-est della Cina, vicino a Hong Kong.

Ognuna di loro svolge una mansione

La villa in cui vivono oggi è lussuosa, si divide in tre piani così suddiviso: al piano terra c’è lo spazio comune, al primo le camere singole e per ognuna di loro. Meravigliosa sala da tè e sala da pranzo dove ovviamente si riuniscono sempre insieme per mangiare. All’esterno la piscina e tutti i comfort che ne conseguono. Ognuna di loro, inoltre, ha una mansione da svolgere in base alle proprie attitudine: “Alcune di noi sanno cucinare meravigliosamente, altre conoscono la medicina tradizionale cinese, altre ancora sono capaci di coltivare le verdure”.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Sii sempre gentile, le persone cattive si distruggono da sole

Non serve vendicarsi, le persone cattive si distruggono da...

Blossom, il gatto che si mette in posa fa incetta di cuori

Questo simpatico gattino sta facendo il giro del web....

A 10 anni riceve un cucciolo di tartaruga: restano insieme per più di 50 anni

Quanto sono importanti gli animali da compagnia per l'uomo?...

Jare, la bambina più bella del mondo è nigeriana

È bellissima, ha i colori della Nigeria ed è...