Home Cinema Cameron Diaz in “Bad Teacher”

Cameron Diaz in “Bad Teacher”

Cameron Diaz nei panni di un'insegnante… probabilmente una di quelle peggiori mai viste in un film. Elizabeth Halsey (Il suo personaggio) è una donna invidiosa, aggressiva che ama la marijuana (specifica "marijuana medicinale"), il sesso e spesso usa un linguaggio che definire "da scaricatore di porto" sarebbe un insulto a questi ultimi che ogni giorno lavorano come danati.

 

Questo è spesso un ruolo da maschio, ma la Diaz ha dimostrato di saper immedesimarsi anche in questo tipo di personaggio e sembra essere tornata alla vita. E dopo un paio di commedie con esito discreto dice così divertita: "E' fantastico imprecare in un film, di solito lo faccio sul set rovinando i ciak, ma trovare un regista che ti chiede di farlo apposta è divertentissimo!".

 

Il cast comprende anche Justin Timberlake, che dopo "The Social Network" lo vedremo in "Amici di letto", storia d'amore provocante in cui reciterà a fianco di Mila Kunis. "Bad Teacher" rientra in una categoria più disimpegnata rispetto agli altri ruoli interpretati: il suo Scott, un nuovo insegnante conteso tra la Diaz e Lucy Punch, sembra l'opposto del personaggio glamour che si è ritagliato negli anni con quei maglioncini e quelle camicette a quadri, e la spessa montatura degli occhiali.

 

Per la regia di Jake Kasdan, il film uscirà nelle sale italiane il 2 settembre distribuito dalla Sony.