Home Music artisti In autunno 2012 sarà pubblicata l’autobiografia di Neil Young

In autunno 2012 sarà pubblicata l’autobiografia di Neil Young

Si intitolerà "Waging Heavy Peace" l’autobiografia del mitico Neil Young, edita dalla "Blue Rider Press".

L'intenzione è quella di parlare di tutto; l'adolescenza, la musica, la vita, tutto, e secondo l’editore darà un punto di vista “rivelatorio e intimo” del cantautore. Infatti David Rosenthal, presidente della Blue Rider Press, ha dichiarato che il libro “fornisce una finestra sulla vita e sulla carriera di Neil che i fan e gli ammiratori hanno sempre voluto.”

 

Neil Young ha pubblicato il suo trentatreesimo album in studio, "Le Noise" nel 2010.

Il cantante canadese ha assemblato un cast stellare per la prossima edizione del suo "Bridge School Benefit", la manifestazione benefica che Neil organizza dal 1986, in programma i prossimi 22 e 23 ottobre allo Shoreline Ampitheater di Mountain View, in California: alla manifestazione, infatti, prenderanno parte – tra gli altri – Dave Matthews, Arcade Fire, Foo Fighters, Eddie Vedder e Beck.

A proposito dell’opera, che dovrebbe essere pubblicata nell’autunno del prossimo anno, il cantante canadese ha dichiarato: “Ho iniziato e semplicemente sono andato avanti. Lui diceva ‘Scrivi e basta, non sai mai cosa ne verrà fuori’.”

Un piccolo consiglio per chi non conoscesse Neil Young: ascoltate uno dei suoi migliori album, e forse tra i migliori in assoluto di tutti i tempi, il mitico "Harvest" del 1972.

Lasciateci un commento con le vostre opinioni o semplicemente con la vostra canzone preferita del noto cantante canadese.

Impaziente che esca il libro, vi auguro un buono ascolto !