Home Music artisti Presto il primo album di Robert Pattinson, la star di Twilight

Presto il primo album di Robert Pattinson, la star di Twilight

Per tutte le fan di Robert Pattinson è nota la sua smisurata passione per la musica, infatti l'attore britannico è pianista e chitarrista ed ha un gruppo musicale che si chiama  "Bad Girls", che però non ha mai inciso nulla.

Pattinson ha scritto diverse canzoni, due delle quali sono entrate a far parte della colonna sonora ufficiale di Twilight.

Le canzoni in questione sono "Never Think" e "Let Me Sign". Nella versione CD della colonna sonora ufficiale del film, è presente solo la traccia di Never Think, mentre durante il film, viene inserita anche la traccia Let Me Sign.

Più volte, tuttavia Pattinson ha rivelato alla stampa di essere tentato di dedicarsi alla musica e abbandonare il cinema per un po', tanto che si era addirittura parlato di un album da solista, notizia che ora è stata puntualmente smentita.

Stando ad alcune dichiarazioni recenti, però, sembra che Pattinson sia pronto a far uscire il suo primo album che sarà caratterizzato da un sound decisamente organico. Secondo una fonte vicina all’attore-cantante, infatti, Pattinson si è dedicato in questo periodo allo studio di nuovi strumenti come il pianoforte e il corno mentre l’album sarà essenzialmente basato su chitarra e batteria.

Parlando della colonna sonora di "Breaking Dawn", il regista Bill Condon ha aperto uno spiraglio per il giovane attore, dichiarando che nel quarto film ritroveremo molte musiche già ascoltate nei capitoli precedenti e che alcuni membri del cast coglieranno l'occasione per mostrare il loro talento canoro.

"Per ora stiamo solo immaginando la colonna sonora" ha dichiarato Condon, "abbiamo molte canzoni, circa 15".