Home spettacolo serie tv Un amore e una vendetta: da domani in onda su Canale 5

Un amore e una vendetta: da domani in onda su Canale 5

La nuova fiction "Un amore e una vendetta" debutterà domani sera su Canale 5 in prima serata e avrà come protagonisti Anna Valle, Alessandro Preziosi e Lorenzo Flaherty. La serie è ispirata al celebre romanzo il "Conte di montecristo" (1844) del grande Alexandre Dumas in chiave moderna e andrà in onda per otto puntate in prima serata.

La fiction, diretta da Raffaele Mertes ("La sacra famiglia", "Questa è la mia terra"), vede nel ruolo di protagonisti Laura (Anna Valle), un'attraente psicologa infantile che dietro una serenità apparente nasconde un dolore per antiche ferite, il promesso sposo Marco (Lorenzo Flaherty), corteggiatore di vecchia data di Laura, e il misterioso Lorenzo (Alessandro Preziosi), che riaffiora dal passato con allarmanti propositi di vendetta. Al centro, quindi, un triangolo amoroso dove menzogne e misteri la fanno da padrona.

Un amore e una vendetta dispone di un cast d’eccezione: Anna Valle Alessandro Preziosi e Lorenzo Flaherty sono sicuramente gli attori più amanti del piccolo schermo d’Italia. Il sogno di Anna Valle di diventare attrice si avvera nel 1995 quando la bella attrice è stata incoronata Miss Italia. Da questo momento ci sono solo successi per Anna: interpreta alcuni fotoromanzi mentre studia recitazione e viene scelta per un ruolo da protagonista nella fiction Commesse (1999), con Sabrina Ferilli e Nancy Brilli. Successivamente partecipa ad altre fiction tv come protagonista, tra cui: Turbo (2000), Cuore (2001), Papa Giovanni e Per amore del 2002, Augusto e Soraya del 2003, Le stagioni del cuore (2004), Callas e Onassis (2005), Fuga per la libertà – L'aviatore (2008) e Nebbie e delitti 3 (2009), Atelier Fontana (2010).

La carriera di Alessandro Preziosi è altrettanto apprezzabile: dopo il debutto in teatro nel ruolo di Laerte nell'Amleto, lavora in televisione nella soap opera di Canale 5, Vivere e nella miniserie Una donna per amico 2. Il grande successo però arriva con Elisa di Rivombrosa. Nel 2004 è protagonista del suo primo film per il cinema Vaniglia e cioccolato. Nel 2008 torna in televisione su Rai Uno con Il commissario De Luca.

Lorenzo Flaherty non è da meno ai due colleghi: dopo il debutto nel 1986 con il film Dèmoni 2, lavora anche in teatro sia come attore recitando nel Macbeth sia come regista de L'ultimo spettacolo. Il primo ruolo di rilievo è nel film di Marco Tullio Giordana, Appuntamento a Liverpool (1988). L'apice del suo successo lo raggiunge con le serie tv: Distretto di Polizia, Incantesimo e R.I.S.Delitti imperfetti.