Modena: arrestati nove medici per peculato, falso e truffa

CronacaModena: arrestati nove medici per peculato, falso e truffa

Data:

A Modena sono stati arrestati nove medici specialisti con l’accusa di peculato, falso e truffa. La procura di Modena ha indetto da un discreto periodo di tempo l’operazione cosiddetta dei “camici sporchi” che ha coinvolto molti professionisti nonché  diverse aziende che si occupano della produzione di prodotti sanitari.

Si tratta di un particolare tipo d’indagine relativa esclusivamente ai reati commessi in ambito sanitario. L’operazione è risultata difficile e davvero molto importante tanto che sono stati impiegati all’incirca 150 carabinieri dei Nas e di 10 regioni diverse. Essa ha inoltre causato l’interdizione dall’attività e dalla professione di diversi specialisti coinvolgendo ancora 67 persone indagate.

I carabinieri del Nas hanno quindi nell’ambito dell’operazione “camici sporchi”, arrestato per adesso 9 medici specializzati in cardiologia e attivi presso il reparto che gli compete al Policlinico di Modena. I cardiologi sono in effetti accusati in maniera piuttosto diversificata, di associazione a delinquere, peculato, corruzione, falso e truffa al sistema sanitario nazionale e finanche di sperimentazioni cliniche in mancanza di autorizzazione. I carabinieri hanno anche applicato per circa dodici aziende di attrezzature sanitarie, il divieto di contrattare con la pubblica amministrazione. Tra queste aziende coinvolte sei sono straniere. Al di là di questi risultati finora ottenuti, in ogni caso oggi a Modena si svolgerà una conferenza stampa che renderà noti tutti i particolari dell’operazione.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...