Le Femen festeggiano le dimissioni di Papa Benedetto XVI

CronacaLe Femen festeggiano le dimissioni di Papa Benedetto XVI

Data:

Femen-contro-papa

Le Femen, gruppo di femministe- attiviste ucraine, hanno festeggiato le dimissioni del Papa Benedetto XVI, irrompendo a seno nudo nella cattedrale di Notre Dame a Parigi. Le otto donne, già conosciute per le così dette  “battaglie in topless” per i diritti umani e la democrazia, non sono nuove a questo tipo di proteste; sono entrate nella chiesa con lunghi cappotti scuri, tolti poi una volta raggiunta la navata, dove hanno cominciato ad urlare cori contro il Papa.

Questo è un luogo sacro, non è necessario mettersi a nudo dentro la cattedrale” o “Non potete denudarvi qui” sono state le reazioni dei presenti. Definite blasfeme, le otto donne sono state naturalmente contestate dai fedeli e dai visitatori infastiditi e costernati, per poi essere allontanate dal servizio d’ordine della Chiesa, simbolo francese della cristianità.

La protesta è continuata però di fronte al sagrato: le Femen non si sono arrese, ancora slogan ideati contro il pontefice e contro il Vaticano, mentre sul loro corpo potevamo leggere “Pope no more”, “Pope game over”, “Bye bye Benedetto” o “In gay we trust”.

Le Femen avevano già protestato contro Benedetto XVI lo scorso 16 gennaio, in occasione dell’Angelus, quando si presentarono a Piazza San Pietro a seno nudo.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...