Home spettacolo programmi tv Sanremo 2013: forse l’irriverenza di Crozza all’inaugurazione

Sanremo 2013: forse l’irriverenza di Crozza all’inaugurazione

maurizio-crozza-sanremo-2013

SANREMO 2013 – Pare essere sempre più vicino il “sì” di Maurizio Crozza, che pare sarà ospite durante la prima serata del Festival di Sanremo. Dopo il successo del suo show su La 7, Crozza nel Paese delle Meraviglie, ce lo ritroveremo dunque sullo schermo anche il 12 febbraio, il martedì in cui Ballarò non andrà in onda. L’unico inconveniente consiste nel fatto che il comico genovese potrebbe creare problemi di par condicio per le sue chiare inclinazioni politiche e per il suo irriverente repertorio, ricco di personaggi politici (da Berlusconi a Bersani, fino ad arrivare a Napolitano).

Voci ufficiose affermano però che non vedremo l’attore nelle sue classiche imitazioni (per i problemi che la cosa potrebbe creare alla campagna elettorale), ma sicuramente un monologo satirico potrebbe essere tra le sorprese della serata di inaugurazione del Festival di Sanremo 2013.

Intanto non possiamo che aspettare le dichiarazioni ufficiali di Fabio Fazio, che sta documentando il suo Festival minuto per minuto su Twitter: molte le notizie pubblicate; insoliti duetti, la scaletta dei Big, fino ad arrivare alle prime immagini del palcoscenico dell’Ariston, la cui scenografa è Francesca Montinaro, la prima donna a firmare l’architettura scenica del Festival. In linea con le scelte fatte da Fazio & co. vedremo anche nella scenografia “uno strappo con il passato e una porta che si apre al futuro, ma che non rinnega le origini, anzi parte proprio da lì”.