Home Viaggi in primo piano Bologna: con Wizzair, nuovi voli per l’est Europa

Bologna: con Wizzair, nuovi voli per l’est Europa

Bologna apre i suoi orizzonti: da fine marzo, grazie alla compagnia aerea Wizzair, dall’aeroporto Guglielmo Marconi sarà possibile volare verso l’est Europa. Le nuove tratte, proposte dalla compagnia svizzera low-cost, sono cinque e mirano alla Romania e alla Bulgaria: Bologna sarà collegata a Bucarest, Cluj, Timisoara, Tirgu Mores e Sofia. Molto probabilmente questo è solo l’antipasto della situazione in quanto Wizzair, con sede a Ginevra, è destinata a rafforzare le sue ali e ad introdurre nuovi collegamenti ad oriente.

La novità è davvero importante e non attira solo i turisti e gli imprenditori ma anche i tanti cittadini rumeni che risiedono in Emilia e che, attraverso quest’iniziativa, potranno raggiungere più facilmente le loro famiglie ed eventualmente essere anche più reperibili.

Daniel De Carvalho, direttore relazioni esterne di Wizzair, ha dichiarato: “Dal 31 marzo sposteremo a Bologna tutte le nostre rotte attualmente operate da Forli’. Speriamo che i nostri clienti apprezzeranno la posizione centrale dell’aeroporto di Bologna”. Inoltre, la presidente di Sab, Giada Grandi, si è così espressa: “Questo è l’inizio di opportunità interessanti”. Bruno Filetti, presidente della Camera di commercio e azionista di maggioranza dello scalo di Bologna, è convinto fortemente che Wizzair allargherà il raggio dei collegamenti verso est e ha osservato: “Questa è un’avventura importante perché tutto cio’ che ci collega con l’estero è fondamentale in un momento economicamente difficile come questo”. Ma perché non più Forli’? Be’, la decisione di lasciare il ‘Ridolfi’ è stata presa d’accordo con l’aeroporto, perché la città  non era più in grado di continuare la collaborazione. Questa è una situazione pericolosa perché l’aeroporto di Forli’ è senza tratte attive e il bando per la privatizzazione dello scalo romagnolo scade il 25 marzo. Il futuro di Forli’ è oscurato da molte nuvole. Cosa succederà? A noi non ci resta altro che dare un grande in bocca al lupo a tutti e buon viaggio! E’ sempre ora di scoprire nuovi mondi e non è mai tardi per gettarsi in nuove avventure. L’importante è non stare mai fermi.