Home Viaggi consigli Gelogustando: il festival del gelato sul lungomare di Napoli

Gelogustando: il festival del gelato sul lungomare di Napoli

Per chi volesse visitare o si trovasse a passare la splendida città di Napoli in questo week end, gli segnaliamo il gustosissimo festival ‘Gelogustando. Festival del gelato e del gusto’ che si terrà sul lungomare liberato (via Francesco Caracciolo) dal 31 maggio al 2 giugno. Alla sua prima edizione, Gelogustando mira a diventare un appuntamento annuale fisso e vuole trasformare la città partenopea in un parco tematico, in cui visitatori e turisti potranno conoscere e gustare le specialità artigianali tipiche e biologiche del territorio.

Il festival del gelato e del gusto è un’iniziativa realizzata con il contributo della Camera di Commercio attraverso l’azienda speciale Agripromos ed è organizzata dalle associazioni imprenditoriali provinciali il cui scopo è quello di sviluppare e tutelare l’artigianato.
Le associazioni in questione sono: Casartigiani, Claai, Confartigianato e Cna.
All’evento parteciperanno oltre 25 aziende specializzate che esporranno e venderanno gelati realizzati esclusivamente con tecniche e prodotti artigianali.

L’ingresso all’area è gratuito e oltre agli stand delle aziende, sono previsti laboratori dove si potrà approfondire la cultura gastronomica partenopea con videoproiezioni, degustazioni guidate ed incontri con gli specialisti del settore che spiegheranno come creare un eccellente gelato. Tra le aree espositive ci sarà anche spazio per aziende che propongono altri prodotti e servizi attinenti il tema della gastronomia quali utensili, gadget, accessori, corsi professionali e amatoriali.
Gelogustando sarà una rassegna ricca di spettacoli ed intrattenimenti, sopratutto per i più piccoli.