Home Cinema Social World Film Festival 2013, domani la conferenza stampa

Social World Film Festival 2013, domani la conferenza stampa

La terza edizione del Social World Film Festival sarà presentata domani, martedì 14 maggio alle ore 11:30 presso la Sala Villani dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Giuseppe Alessio Nuzzo, Direttore Artistico del Social World Film Festival, presenterà domani nella conferenza stampa l’intero programma, i film in concorso, gli ospiti, i workshop e tutte le opportunità dedicate ai giovani. La terza edizione del Festival si terrà dall’1 al 9 giugno 2013 a Vico Equense, sulla costiera Sorrentina.

Interverranno domani Gennaro Cinque, sindaco di Vico Equense, Roberta Inarta e Carlo Picone, direttori della Scuola di Cinema di Napoli, Francesco Gentile, Presidente del Forum della Gioventù della Regione Campania, e gli attori Ciro Esposito (Io speriamo che me la cavo, Un posto al sole, La nuova squadra) e Massimiliano Gallo (Fortapasc, La kryptonite nella borsa, Mozzarella stories).

Il Social World Film Festival è il festival cinematografico più giovane d’Italia, composto da oltre 60 volontari, 200 giurati tra i 16 e i 35 anni e 10mila studenti della Provincia di Napoli. Un Festival fatto da e per i giovani, che può essere considerato un momento di aggregazione culturale e sociale, luogo di denuncia e riflessione. Quest’anno il Social World Film Festival avrà come madrina d’eccezione Maria Grazia Cucinotta.