Home Cronaca Genova: Diego Mantione, 8 anni, muore per un malore misterioso

Genova: Diego Mantione, 8 anni, muore per un malore misterioso

Genova, Rivarolo - tragedia in Via Piombelli - muore bambino diGENOVADiego Mantione, 8 anni, è morto dopo esser stato colpito da un malore improvviso. Erano le 5 del mattino dell’altro ieri quando le condizioni di salute di Diego erano disperate. A chiamare il 118 è stata la madre del piccolo dopo che il bambino ha iniziato ad avere improvvisamente le convulsioni.

Secondo alcune informazioni, il bambino era rientrato il giorno prima dal campo estivo e il padre era uscito quella mattina alle 4 per andare a lavorare. In casa, quindi, si trovavano Diego, la mamma e la nonna. A ‘Il Secolo XIX’, la mamma ha dichiarato che il “Stava benissimo, era appena tornato dal campo estivo di piazza Pallavicini ed era contentissimo, quando ieri sono tornata dal Bingo verso l’1.30 mi ha aspettato sveglio per salutarmi”. E aggiunge: “Stava bene, poi ho sentito che piangeva e ha avuto come delle convulsioni, poi non mi ha più risposto, ho chiamato subito l’ambulanza, che ci ha messo tantissimo ad arrivare”.

Sono ancora ignote le cause del decesso di Diego Mantione e il pubblico ministero, Giovanni Arena, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti. Il magistrato ha disposto che venga eseguita l’autopsia affinchè vengano chiarite le cause del decesso, che verrà effettuata mercoledì prossimo dal medico legale Marco Salvi.