Home Cronaca Pavia: 4 kili di marijuana e Rolex falsi nascosti in cantina

Pavia: 4 kili di marijuana e Rolex falsi nascosti in cantina

marijuana-sequestro-pavia

PAVIA – Un imprenditore pavese è stato arrestato dalla Guardia di Finanza dopo che nella sua villetta sono stati ritrovati, nascosti in cantina, 4 kili di marijuana e sei orologi Rolex falsi.

Era partito tutto da alcuni controlli fiscali di routine per la ricerca di alcuni documenti contabili (l’imprenditore era già sospettato di evasione fiscale), ma la Guardia di Finanza ha scovato l’insolito bottino, abilmente nascosto tra gli scaffali e gli scatoli del deposito casalingo. Ritrovati inoltre anche 300 grammi di una sostanza in polvere, che probabilmente dovrebbe essere un farmaco omeopatico di origine cinese, ma che sarà analizzata chimicamente per individuarne la composizione.

L’imprenditore di Pavia è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato per marchi contraffatti e ricettazione. Inoltre, proseguono i controlli per accertare eventuali reati fiscali come l’evasione e l’emissione di fatture false. In rete è possibile trovare anche il video della Guardia di Finanza di Pavia che mostra il ritrovamento del materiale sequestrato.