Pakistan: rispondi bene alla domanda e puoi vincere un neonato

Cronacain primo pianoPakistan: rispondi bene alla domanda e puoi vincere un neonato

Data:

Amaan Ramazan

In Pakistan, la settimana scorsa durante lo show ‘Amaan Ramazan’ (Ramadam in pace), una coppia senza figli, con grande sorpresa si è vista consegnare come premio per una risposta esatta, una neonata abbandonata.
Lo show in questione, molto popolare nel paese islamico, è andato in onda sette ore in diretta durante le giornate di digiuno del Ramadan ed è presentato da Aamir Liaquat Hussain, ex ministro per gli Affari religiosi e noto conduttore televisivo, che offre premi in cambio di risposte esatte a domande sul Corano.

Durante la trasmissione, Liquat ha mostrato ai telespettatori una bambina appena nata su un cuscino rosso spiegando che era stata abbandonata in una discarica e che grazie a un’organizzazione non governativa aveva trovato nuovi genitori.
La neonata era stata portato in studio da Muhammad Ramzan Chhipa, un attivista che è a capo di un’associazione che porta lo stesso nome e che ha un programma per l’affidamento di orfani. La bambina, che il presentatore ha chiamato Zainab, è stata poi ‘offerta‘ a una coppia sterile da diversi anni. Secondo il quotidiano The News, che ha raccontato la puntata, il momento della ‘consegna‘ sarebbe stato molto toccante e molti dei presenti in studio «avevano le lacrime agli occhi» dopo avere visto la felicità della coppia di genitori per la piccolina.
«Ero sotto choc, nessuno ci aveva avvisato che questo sarebbe stato il premio in caso di vittoria», ha spiegato incredula alla Cnn Suriya Bilqees, felicissima neo mamma di una bimba di due settimane.

Il presidente della Chhipa Welfare Association, Ramzan Chhipa, presente durante la ‘premiazione’ in diretta, ha poi chiarito che la coppia di vincitori era in realtà iscritta al progetto della ong ed aveva già partecipato ad alcuni colloqui obbligatori per rientrare nella lista di aspiranti genitori adottivi. In accordo con lo staff di Hussain, la consegna del bebè è però avvenuta senza che i due fossero messi al corrente, invitati a partecipare alla trasmissione come semplice audience in studio.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi....

Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

Il numero dei contagi da Coronavirus in Italia continuano...

Alessandria, Vigili del Fuoco: “le parole umane non sono sufficienti”

Si sono tenuti oggi i funerali dei tre vigili...

Lettera dalla Agenzia delle Entrate per 700mila italiani

In arrivo per tutti gli italiani una lettera dalla...