Arriva Postepay Evolution, la carta prepagata con Iban

Cronacain primo pianoArriva Postepay Evolution, la carta prepagata con Iban

Data:

postepay_evolutionTutti i clienti Postpay erano in attesa di questa nuova carta lanciata da Poste Italiane: si tratta di “Postepay Evolution“, una carta prepagata ricaricabile con le principali funzionalità di conto corrente. Attualmente possedere un conto su cui ricevere i pagamenti è un’esigenza molto importante visto che le transazioni a distanza sono in aumento soprattutto grazie all’uso degli strumenti telematici. La normale Postepay non era fornita di un Iban il che non consentiva di effettuare le principali operazioni di pagamento come ad esempio bonifici: oggi PostyePay Evolution avrà le stesse funzionalità di una carta di credito anche se non potrà sostituirla del tutto.

E per fortuna visto che è molto più flessibile e versatile e in più non è soggetta a costi di gestione troppo elevati. Ovviamente oltre a ricevere e disporre di bonifici, potrà essere utilizzata per effettuare pagamenti on line e attraverso esercizi commerciali che possiedono un Pos. Si potrà prelevare oltre che dai tradizionali ATM postali, anche da altri bancomat con circuito MasterCard insieme agli stessi uffici postali e sportelli bancari.

In più, oltre alla possibilità di accreditare il proprio stipendio, su Postepay Evolution, sarà possibile domiciliare le proprie utenze e pagare bollettini ed eseguire ricariche telefoniche. Altra operazione importante che sarà possibile effettuare è quella dei pagamenti contactless che utilizzano la tecnologia NFC (Near Field Communication).

Gestire la propria Postepay sarà facilissimo sia grazie al sito web poste.it che alla nuova e comoda App disponibile su smartphone e tablet. Grazie all’applicazione scaricabile da AppStore e GooglePlay potrete consultare in ogni momento tutte le operazioni effettuate e in più, in totale autonomia, potrete fare delle miniricariche gratuite verso altre carte Postepay per un importo massimo di 25 euro al giorno. Saranno dunque disponibile le funzioni principali quali la consultazione del proprio saldo e i movimenti, bonifici, postagiro, ricariche e pagare bollettini. Ricordiamo che tali operazioni posso essere effetuate anche attraverso uffici postali, terminali ATM Postamat, Sani, Sisal e Banca tabaccai ITB.

Postepay Evolution, inoltre, pensa solidale: aderisce al World Food Programme, l’Agenzia ONU che si occupa di assistenza alimentare in 80 paesi nel mondo e i titolari di questa nuova carta potranno decidere se devolvere o meno una somma dei propri risparmi (minimo 10 centesimi) al “Programma Pasti Scolastici” per ogni acqusito effettuato con Postepay Evolution.

Ma la cosa che magari rende ancora più appetibile questa nuova carta prepagata con Iba, oltre a tutti i servizi sopraelencati, riguardano gli sconti del 2% e 40%presso i punti vendita convenzionati al programma Sconti BancoPosta.

Articolo Sponsorizzato

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi....

Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

Il numero dei contagi da Coronavirus in Italia continuano...

Alessandria, Vigili del Fuoco: “le parole umane non sono sufficienti”

Si sono tenuti oggi i funerali dei tre vigili...

Lettera dalla Agenzia delle Entrate per 700mila italiani

In arrivo per tutti gli italiani una lettera dalla...