Lamberto Sposini oggi: “Non parla” ma ha una vita sul web

gossipLamberto Sposini oggi: "Non parla" ma ha una vita sul web

Data:

Quattro anni fa il conduttore di Rai 1 “La vita in diretta“, Lamberto Sposini, si sentì male durante la trasmissione. Fu trasportato d’emergenza in ospedale per un emorragia celebrare e da quel giorno ha affrontato un lungo percorso di riabilitazione.

Lamberto Sposini oggi, dopo l'emorragia

Solo oggi, invece, a parlare e la sua ex compagna che ha rilasciato un’intervista al magazine Vanity Fair. Sabina Donadio, infatti, ha raccontato di quei momenti tragici vissuti accanto al conduttore:

 

Le condizioni di Lamberto erano disperate. Quando arrivai al Santo Spirito, il primo ospedale dove l’avevano portato dalla Rai, era praticamente morto: i medici mi dissero che il coma era irreversibile, che non c’era più nulla da fare” ha detto la donna da cui Sposini ha avuto la figlia Matilde: “Se si è salvato è solo grazie al professor Maira, uno dei migliori neurochirurghi d’Italia, che da Firenze rientrò di corsa a Roma e lo operò al Gemelli. Diverse ore dopo l’emorragia, purtroppo: un ritardo imperdonabile che è agli atti nella nostra causa di risarcimento contro la Rai, perché ha procurato gravi danni.

Poi racconta dell’impossibilità di parlare da parte del conduttore: “E’ lucidissimo”, spiega la Donadio, “ma non parla”.

Un grumo di sangue del diametro di sette centimetri ha premuto quattro ore sull’area del linguaggio. Conseguenza: lui capisce tutto ed è in grado di legare, nella sua testa, il significato alla parola, però la parola non esce (…) Tecnicamente si chiama afasia. Fortunatamente ha una mimica facciale notevole: con gli occhi esprime tutto.

Inoltre l’ex compagna di Lamberto Sposini ha spiegato il modo in cui ha cercato di proteggere la loro bambina, la piccola Matilda. Voleva evitare di metterla al corrente dell’accaduto, ma fu tutto inutile visto che a scuola le venne raccontato ogni cosa e a quel punto decise di dirle ogni cosa “Oggi mi rendo conto che la mia fu incoscienza, la speranza folle di restituire a mia figlia suo padre”. Tuttavia oggi Sposini ha una vita anche al di fuori della televisione, soprattutto sul web seguito dai suoi fan attraverso Facebook e Instagram. Grazie a loro si sente meno solo e per quanto riguarda il suo ritorno in tv, l’ex compagna lo esclude categoricamente: “Lui non tornerà mai in televisione, non ha senso alimentare questa speranza in chi gli vuole bene”.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Belen Rodriguez, malore durante la registrazione della puntata

Subito dopo il parto Belen Rodriguez, si è fiondata...

Beatrice Valli e Marco Fantini di nuovo genitori grazie ad Azzurra

La speranza in una nuova vita in un momento...

Michela Quattrociocche e Alberto Aquilani: addio dopo 13 anni

Si separano dopo 13 anni insieme: addio alla coppia...

Mara Venier difende l’amore per suo marito su Instagram

Guai a chi le tocca la famiglia, soprattutto se...