Telethon 2015 dal 13 al 20 dicembre: #nonmiarrendo

Telethon 2015 torna anche quest’anno dal 13 al 20 dicembre. La conduzione sarà affidata a Fabrizio Frizzi che sarà il traghettatore di questa lunga maratona televisiva che sarà utile per raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulle malattie rare. Quest’anno si è giunti alla 26esima edizione e la Rai sarà ancora in prima linea per offrire, attraverso i suoi programmi televisivi, un supporto alla raccolta fondi.

telethon non mi arrendo

La maratona televisiva di Telethon vedrà come ospiti Gianna Nannini, Massimo Ranieri e Mario Biondi. Tutto inizierà con la puntata di Domenica In il 13 dicembre 2015 su Rai 1. Nella conferenza stampa è stato lanciato anche l’hashtag ufficiale con il quale interagire con l’evento. #nonmiarrendo sarà preso d’assalto anche perchè sono stati anche ingaggiati nomi noti della televisione per partecipare all’evento social, come lo chef televisivo Simone Rugiati.

E’ prevista anche la presenza di un Telethon Show in onda venerdì 18 su Rai 1 in cui parteciperà Fabrizio Frizzi, la conduttrice di Chi l’ha visto Federica Sciarelli e il presentatore Federico Russo (reduce da The Voice of Italy). Ci sarà infine anche Piero Angela che si impegnerà negli approfondimenti scientifici riguardanti le malattie rare di cui si occuperà quest’anno la raccolta fondi di Telethon.

Francesca Pasinelli, direttore generale della Fondazione Telethon, ha così commentato la nuova edizione: “Il nostro scopo è raccogliere fondi, ma anche avere cittadini consapevoli e informati”. Quindi anche la parte informativa è fondamentale. Per quanto riguarda i fondi il record da battere è quello del 2014 in cui sono stati raccolti ben 31 milioni e 300 mila euro. Riusciremo quest’anno a superare questa cifra?