Home Cinema Michael Jace, condannato per omicidio attore di Forrest Gump

Michael Jace, condannato per omicidio attore di Forrest Gump

Lui è un attore famoso, ed è stato al fianco di Tom Hanks nel fortunato film “Forrest Gamp”. Si chiama Michael Jace e per lui arriva la condanna definitiva dopo aver commesso l’efferato omicidio nel 2016.

Jace, il poliziotto Julien, della famosa serie tv “The Shield”, è stato dichiarato colpevole di omicidio volontario della moglie, uccisa nel mese di maggio del 2014 e proprio davanti agli occhi dei suoi bambini.

La pena ci sarà, e ad averla decisa sono stati 12 giurati che hanno trascorso 2 ore in camera di consiglio per scegliere il verdetto che verrà comunicato il 10 giugno. L’attore rischia fino a 40 anni di carcere.

L’omicidio. Oggi Jace ha 53 anni e si è macchiato del delitto di uxoricidio. Due anni fa sparò la moglie, April Jace, alla schiena e poi entrambe le gambe. Fu proprio lui a consegnarsi alla polizia e a confessare l’omicidio: “Ho sparato a mia moglie”, disse. Tuttavia sia lui, che i suoi avvocati, durante i processi affrontati in questi anni hanno sempre dichiarato che l’attore voleva solo ferirla, e non ucciderla. Per questo la difesa, in qualche modo, ha sempre cercato di sottolineare che nell’omicidio non c’era volontarietà.

Michael Jace è un attore noto in tutto il mondo dopo aver partecipato a serie di successo come “Law & Order, “NYPD BLUE”. Oltre ad avere piccoli ruoli in film di successo come “Forrest Gump”, “Boogie Nights” e “Fair Game”.