8.5 C
Napoli
mercoledì, Dicembre 1, 2021

Terremoto Iran: scossa di magnitudo 5.7: diverse vittime

Un terribile terremoto registrato oggi in Iran, al confine con la Turchia. La scossa è stata violenta e purtroppo si contano le prime vittime.

Le storie pi lette

Terremoto oggi: una terribile scossa registrata questa mattina nel nordovest dell’Iran, al confine con la Turchia. Il sisma è stato terribile: secondo l’Istituto geofisico USa (Usgs), ha avuto una magnitudo di 5.7 con epicentro nella città turca di Saray e a una profondità di 6,4 chilometri.

Terremoto Iran: il bilancio

Purtroppo il primo bilancio è subito negativo: il terremoto in Iran ha mietuto 7 vittime. La conferma è arrivata dal ministro degli Interni Suleyman Soylu: si tratta di 4 bambini e 3 adulti morte a seguito del crollo di alcuni edifici nella provincia di Van. Intanto si tratta di numeri provvisori. Soylu ha dichiarato che si continua  a scavare per ritrovare le persone che risultano disperse sotto le macerie.

L’epicentro del terremoto rilevato vicino al villaggio di Habash-e- Olya, a meno di 10 chilometri dal confine, ha riportato anche danni a diversi edifici e dove si sono registrati 5 feriti. Dalla parte dell’Iran il numero dei feriti invece sale a 25.

Terremoto Iran: scossa di magnitudo 5.7: diverse vittime
Foto via Twitter

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

0
Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato giù una palazzina di due piano. Lo scoppio registrato alle 9.00 circa di questa mattina,...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

0
Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto 2021. Cresce l'attesa per la fortunata combinazione del sei per un montepremi che ammonta a...

Ultimi articoli