Senza trucco e senza inganno, solo donne ‘comuni’: Donna Moderna dice addio alle super modelle in copertina

CulturaSenza trucco e senza inganno, solo donne 'comuni': Donna Moderna dice addio...

Data:

La rivista 'Donna Moderna' di Mondadori dedicato al pianeta femminile, vuole lanciare la bellezza con un nuovo stile. La copoertina non sarà più dedicate a super modelle con corpi e lineamenti perfetti, ma 'donne comuni', di età e taglie diverse che diventeranno protagonisti dei 'nuovi servizi di moda'.

 

Donne in carriera, studentesse, mamme verranno immortalate da fotografi professionisti come Fabrizio Ferri, Gianpaolo Barbieri e Carole Bellaiche. Questa scelta nasce dall'esigenza di di essere sempre più vicini alle lettrici, iniziando proprio dalla copertina e per il primo numero le direttrici Patrizia Avoledo e Cipriana Dall'Orto hanno scelto 'Antonella Rana, Olivia TOscani e Deborah Orlando'.

 

Dalla fine di giugno, inoltre, sarà possibile partecipare al casting online 'Donna Moderna cerca donne vere' sul sito www.casting.donnamoderna.com

 

Il giornale, inoltre, potenzia le campagne sociali riguardanti il mondo femminile. Anche restyling della grafica e del web è stato rinnovato. Ormai Donna Moderna è un vero e proprio Brand e non solo un giornale, dice la dell'Orto. Ma prosegue la direttrice che il rinnovamento non riguarda esclusivamente l'abbellimento del giornale cartaceo e il sito internet donnamoderna.com, è stata sviluppata una vera e propria ricerca dei trend femminili. Un approfondimento in questo grande universo e ci viene da dire… 'What women Want?'. Un bel 10 a donna moderna che cerca di capire sempre di più le proprie lettrici. 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo della nostra società

Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo...

Torino: Il ruolo della donna al tempo degli antichi egizi

Il museo egizio di Torino continua ad attirare sempre...

Fuga dal Belpaese: il 20% degli italiani vorrebbe trasferirsi all’estero

Chi per studio, chi per lavoro e chi per...

Marta Marzotto è morta: addio all’icona di stile italiano

Il primo annuncio su Twitter. È morta Marta Marzotto,...