Champions League: Il Napoli compie l’impresa contro il Manchester City, all’Inter basta il pari

CalcioChampions League: Il Napoli compie l'impresa contro il Manchester City, all'Inter basta...

Data:

NAPOLI – Serviva la vittoria e la vittoria è arrivata. Il Napoli compie una grandissima impresa battendo il Manchester City per 2-1 grazie alla doppietta di Cavani dopo il momentaneo pareggio firmato da Mario Balotelli. Gli uomini di Mazzarri realizzano un capolavoro conquistando i tre punti ai danni di una delle squadre più forti in Europa, superandola in classifica e avvicinandosi al passaggio del turno. Nel primo tempo sono gli azzurri ad avere ghiotte occasioni con Cavani e Hamsik, ed è proprio il Matador a punire gli inglesi al 18' con una girata di testa su corner di Lavezzi. Il City comanda il gioco pervenendo al pareggio al 38' con Balotelli che approfitta di un errore in difesa di Aronica. Nella ripresa parte forte il Napoli realizzando al 4' il gol del vantaggio ancora una volta con Cavani che insacca su cross dalla sinistra di Dossena. Più volte gli azzurri sfiorano il terzo gol in ripartenze veloci ma non riescono a piazzare il colpo del ko mentre De Sanctis salva il risultato in diverse occasioni. Al triplice fischio finale tutti impazziscono, festeggiando la storica vittoria. Bayern Monaco-Villareal 3-1 (Ribery 3', Gomez 23', Guzman 50' V, Ribery 69'. Classifica Gruppo A: Bayern 13, Napoli 8, Manchester City 7, Villareal 0.

L'Inter strappa un pareggio a Trebisonda contro il Trabzonspor con la qualificazione agli ottavi di finale già in tasca dopo che il Lille nel pomeriggio si è imposto a Mosca contro il CSKA per 2-0 grazie a un autogol di Berezutski al 49' e Sow al 64'. Finisce 1-1 in Turchia, con l'Inter che passa in vantaggio al 18' con l'argentino Alvarez. Al 23' il Trabzonspor trova il pareggio con Altintop (deviazione decisiva di Samuel). Classifica Gruppo B: Inter 10 punti, Trabzonspor 6, CSKA Mosca 5, Lille 5.

TABELLINO

Trabzonspor: Tolga; Celustka, Giray, Glowacki, Cech; Serkan (64' Mierzejewski), Colman, Zokora, Alanzinho (86' Paulo Henrique); H.Altintop, Burak Yilmaz. A disp.: Onur, Baris Atas, Pavel Brozek, Aykut Akgun, Mustafa. All.: Senol Gunes. 
Inter: Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Stankovic, Cambiasso; Alvarez (89' Faraoni), Zarate (69' Coutinho), Milito (86' Pazzini). A disp.: Castellazzi, Ranocchia, Obi, T. Motta. All.: Ranieri
Arbitro: Atkinson (Inghilterra)

Napoli : De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler (14'st Dzemaili), Dossena (43' st Fernandez); Hamsik, Lavezzi; Cavani (38' st Pandev). A disposizione: Rosati, Grava, Santana, Mascara. All.: Mazzarri.
Manchester City: Hart; Zabaleta (40' st Johnson), Lescott, Kompany, Kolarov; Silva, De Jong (25' st Nasri), Yaya Tourè, Milner; Balotelli, Dzeko (36' st Aguero). A disposizione: Pantilimon, Clichy, Savic, Barry. All.: Mancini.
Arbitro: Skomina (Slovenia)

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

È morto Nenè, Claudio Olinto De Carvalho il campione del Cagliari calcio

È lutto per il calcio italiano. È morto uno...

Morti due giovani calciatori sloveni del Maribor in un incidente stradale

Avevano appena finito gli allenamenti di calcio e stavano...

Gonzalo Higuain e le prime foto con la sciarpa della Juventus

I napoletani delusissimi, i tifosi juventino non sembrano chissà quanto...

Euro 2016: bambino portoghese consola tifoso francese

Il video è diventato viralissimo in men che non...