Calendario saldi estivi 2012: si inizia il 7 luglio!

Mancano ormai pochi giorni dall’inizio degli attesissimi saldi estivi 2012! Per chiunque, i saldi, rappresentano un’occasione di risparmio sugli acquisti, evitando così di spendere soldi in modo eccessivo soprattutto in questo periodo di crisi. Secondo le previsioni, quest’anno, non ci sarà un assalto ai negozi, tuttavia in molti approfitteranno di quest’occasione per mettere qualcosa di nuovo nel proprio guardaroba, magari un capo già adocchiato da tempo ma che a prezzo pieno sarebbe risultato troppo costoso.

Ebbene, il giorno dei saldi scatterà il 7 luglio nella maggior parte delle regioni d’Italia, nonostante in Lombardia siano iniziati i primi giorni di giugno per fronteggiare questo periodo negativo di crisi. L’inizio dei saldi estivi, dunque, è comune a tutte le regioni, ma la stessa cosa non si può dire per la data in cui finiranno. Infatti, mentre in Abruzzo, Calabria, Veneto e Piemonte la stagione dei saldi si concluderà il 31 agosto,  in Umbria, Marche, Basilicata, Trentino Alto Adige, Lazio, Lombardia, Sardegna e Toscana i saldi verranno prorogati rispetto alle regioni prima elencate.

In Puglia, Sicilia e Molise, invece, potremo usufruire dei saldi fino al 15 settembre e addirittura in Liguria, Campania, Valle d’Aosta e Friuli Venezia Giulia fino al 30 settembre. In ogni caso, non fatevi prendere dalla foga di queste occasioni e prestate attenzione ad alcuni particolari; innanzitutto accertatevi che sul cartellino del capo d’acquisto sia riportato il prezzo originale con accanto quello scontato con la percentuale di sconto, inoltre i capi in saldo devono essere separati dalla merce non in saldo, in modo da rendere chiaro al cliente cosa è con lo sconto e cosa non lo è. Non resta che augurarvi buon shopping!