Frana in Cina, 8 morti e 40 dispersi

CronacaFrana in Cina, 8 morti e 40 dispersi

Data:

frana-cinaStamane nella provincia sud occidentale dello Yunnan in Cina è avvenuta una frana che ha causato la morte di almeno 8 persone, mentre 40 risultano per adesso, le persone ancora disperse e sepolte sotto le macerie.

Intorno alle 8:20 dell’ora locale nel villaggio di Gaopo nella contea di Zhenxiong distante all’incirca 550 km dalla capitale Kunming rispetto a cui è collocato a nord est, è avvenuta la terribile frana. Circa 16 famiglie hanno perso la propria casa perché distrutta e spazzata via dal crollo del terreno. Finora risultano 8 le vittime accertate, ma tanti sono ancora i dispersi. Altre 40 persone sono, infatti, ancora intrappolate dalla frana sotto le macerie. Intanto procedono senza sosta le operazioni di soccorso al fine di liberare i superstiti. Stanno lavorando attivamente 300 persone tra volontari e soccorritori specializzati.

FRANE E TERREMOTI IN CINA– Solo lo scorso ottobre nella contea di Yiliang, non molto lontano da quella di Zhenxiong appena coinvolta, è avvenuta un’altra terribile frana. L’incidente ha interessato una scuola e ha purtroppo causato la morte di 19 persone tra cui 18 bambini. Inoltre la stessa zona ha in precedenza subito forti scosse di terremoto che oltre a causare ingenti danni, hanno comportato la perdita cospicua di molte vite umane. Tutti questi tristi episodi sono senza dubbio da imputare ad un’ instabilità, dal punto di vista geologico, del territorio.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...