Parigi: nube di gas, ma nessun pericolo

CronacaParigi: nube di gas, ma nessun pericolo

Data:

parigi-nube-di-gas

Stanotte una grande nube emanante un forte odore di gas si è riversata in Francia ed in particolare ha sorvolato Parigi in questi giorni già ricoperta dalla neve, diffondendo preoccupazione e panico tra gli abitantidella capitale.

Le autorità hanno subito tranquillizzato la popolazione dicendo che la nube, pur facendo una certa impressione, non è tuttavia in alcun modo tossica per cui hanno fatto rientrare l’allarme dicendo che “non c’è nessun pericolo” per la salute.  L’odore di gas in città – è stato spiegato – dipende dal ‘mercaptano’ che è una sostanza allo stato gassoso, uscita dagli impianti chimici della società Lubrizol a Rein. In particolare si tratta di un additivo usato per arricchire il metano, rendendolo riconoscibile all’olfatto, ma non è tossico.

Tuttavia le chiamate fatte nella notte dai cittadini francesi sono state tantissime. Così addirittura i Vigili del Fuoco di Parigi, la Prefettura di Seine-Maritime e il Ministero degli Interni hanno invitato la popolazione a non effettuare più chiamate relative alla nube vista sorvolare Parigi, al fine di non intasare il centralino utile per le emergenze.

Attualmente il gas ha creato una nube visibile dalla Normandia a Parigi, ma i Vigili del Fuoco della capitale francese hanno spiegato chela nube si dissipa naturalmente in base alle condizioni meteorologiche per cui non c’è da preoccuparsi perché presto sparirà.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...