Carlo Verdone: ancora tre anni di film, poi passerà alla regia

CinemaCarlo Verdone: ancora tre anni di film, poi passerà alla regia

Data:

carlo-verdoneCarlo Verdone, il famosissimo attore romano, ha annunciato che sta per ritirarsi, durante una premiazione a Viareggio. Tranquilli, Verdone non abbandonerà del tutto il mondo del cinema, semplicemente reciterà ancora per tre anni nei film e poi si dedicherà alla regia.

Egli ha affermato: “Ho intenzione di continuare a recitare per tre anni ancora. Ma poi la mia idea è di passare dietro la macchina da presa e fare solo il regista. Per adesso continuo a fare l’attore però guardare avanti è importante. Il cinema è un mondo che mi piace, è ovvio che cercherò di rimanerci il più a lungo possibile”.

Figlio dell’importante critico cinematografico Mario Verdone, Carlo si gode il tempo dei bilanci e l’anno scorso ha pubblicato una sua autobiografia “La casa sopra i portici”, nella quale ha ripercorso un po’ la sua vita in famiglia e nell’ambito professionale. Carlo Verdone, grande discepolo di Sergio Leone che lo prese anche a schiaffi, si vocifera, in quanto non fece bene una scena del film “Un sacco bello”, lo ricordiamo in “Bianco, rosso e Verdone”; “Borotalco”; “Compagni di scuola” ed “Acqua e sapone”. Piu’ recenti sono invece i film: “Io, loro e Lara” e “Posti in piedi in paradiso” che è del 2012 e vanta un ricco cast di attori fra cui Pierfrancesco Favino; Marco Giallini, Micaela Ramazzotti e Nadir Caselli.

Cognato dell’altrettanto scoppiettante attore Christian De Sica, Carlo Verdone vanta una carriera davvero ricca e con il suo fare esilarante ma anche molto serio ha saputo spaziare tra vari generi ed ha popolato tv, cinema, radio e cartaceo. Resta, senza dubbio, un campione nel genere della commedia all’italiana e noi speriamo di vederlo ancora recitare, prima che passi alla regia. Quando passerà alla regia, sentiremo tuttavia la sua arte cinematografica attraverso i film che deciderà di dirigere con altrettanto gusto, ne siamo sicuri. 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Addio a Kelly Preston: morta la moglie di John Travolta

Un altro grave lutto nella famiglia di John Travolta....

Paolo Villaggio è morto. Addio a Fantozzi, aveva 84 anni

È morto Paolo Villaggio. Fantozzi in paradiso. Ad annunciarlo...

“Il drago invisibile”, Walt Disney: lo stupore dei bambini riconnette gli adulti alla natura

È ancora estate, sì! E fa ancora caldo. Quindi...

Lutto nel mondo del cinema: è morto Kenny Baker

Anima e corpo del famoso robot R2-D2 (C1-P8 nella...