Eolie, aereo in mare? Partite le ricerche tra Lipari e Tropea

CronacaEolie, aereo in mare? Partite le ricerche tra Lipari e Tropea

Data:

eolie-scomparso-aereoEOLIE, AEREO SCOMPARSO – Spariscono le tracce radar di un aereo. La segnalazione è stata fatta dalla centrale della Capitaneria di Porto di Roma. Il velivolo scomparso sembrerebbe appartenere all’esercito spagnolo. Attualmente le motovedette della Guardia Costiera e navi mercantili in transito stanno battendo l’intera zona tra Lipari e Tropea  cercando di individuare il mare.

Nonostante il radar abbia captato il medesimo segnale in altre occasioni, gli aerei erano regolarmente in volo e potrebbe anche trattarsi di un segnale partito da un velivolo trasportato da una nave mercantile. La Capitaneria di Porto da Milazzo fa sapere che: ‘Non conosciamo ancora la tratta dell’aereo – dicono dalla Capitaneria di porto – e quante persone trasportasse’. La Guardia Costiera, invece, dice che si tratta di ricerche a scopo precauzionale: ‘Si tratta di ricerche a scopo precauzionale – dice il portavoce della Guardia costiera, capitano Cosimo Nicastro – e per questa ragione abbiamo inviato in volo anche un nostro aereo’. Dunque non sembrerebbero fantastici rada in grado di capire se sono aerei nostri, degli altri o uno stormo di uccelli.

Tuttavia all’Ente Nazionale di Assistenza al Volo (Enav) non risulta alcun incidente, segno che potrebbe o trattarsi di un falso allarme oppure di un velivolo molto piccolo, di quelli che volano a vista e non sono dotati di trasponder.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...