Napoli: bus gratuito collega alcuni musei della città, pochi lo sanno

CulturaNapoli: bus gratuito collega alcuni musei della città, pochi lo sanno

Data:

BUS GRATUITO –  A Napoli, dal23 marzo e fino al 9 luglio è stato istituito un servizio navetta gratuito che da piazza Trieste e Trento arriva fino a Capodimonte. Il servizio, offerto da Intesa Sanpaolo e dal Banco di Napoli è stato voluto per facilitare tutti coloro che vogliono raggiungere più facilmente e comodamente la mostra ‘Restituzioni 2013. Tesori d’arte restaurati’, curata e promossa proprio da Intesa Sanpaolo, organizzata in partnership con la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio storico, artistico ed etno-antropologico e per il Polo museale della città di Napoli. L’esposizione, ospitata al Museo di Capodimonte e alle Gallerie di Palazzo Zevallos Stigliano, presenta 45 nuclei di opere d’arte – per un totale di oltre 250 singoli manufatti – restaurati nello scorso biennio da Intesa Sanpaolo.

napoli-bus-museo-gratis
La mostra si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del patrocinio del Comune di Napoli e della collaborazione dell’Associazione Amici di Capodimonte.
I bus gratuiti sono due mezzi dell ditta ‘Perna Tour’ di San Giorgio a Cremano, un Irisbus-Iveco e un Mercedes, dotati di aria condizionata e musica a bordo.

ITINERARIO – Partenza da Piazza Trieste e Trento (fermata ANM), fermata al Museo Archeologico Nazionale (altezza scalinata), fermata Via Duomo (Museo del Tesoro di San Gennaro), fermata all’emiciclo di Capodimonte (davanti all’entrata delle Catacombe di San Gennaro), capolinea all’interno del parcodi Capodimonte in prossimità dell’ingresso di Via Miano 2 (Porta Piccola).
Percorso in senso inverso: partenza dall’interno del parco di Capodimonte in prossimitàdell’ingresso di Via Miano 2 (Porta Piccola), fermata all’emiciclo di Capodimonte (davanti all’entratadelle Catacombe di San Gennaro), fermata al Museo Archeologico Nazionale (lato Via Pessina),capolinea Piazza Trieste e Trento

ORARI – Dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì):
partenza da Piazza Trieste e Trento (fermata ANM): 11.00 – 15.00 – 17.00
partenza da Museo di Capodimonte (ingresso Via Miano – Porta Piccola): 12.00 – 16.00 -18.00.

Sabato e domenica
partenza da Piazza Trieste e Trento (fermata ANM): 09.00 – 11.00 – 13.00 – 15.00 – 17.00
partenza da Museo di Capodimonte (ingresso Via Miano – Porta Piccola): 10.00 – 12.00 – 14.00 – 16.00 – 18.00.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo della nostra società

Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo...

Torino: Il ruolo della donna al tempo degli antichi egizi

Il museo egizio di Torino continua ad attirare sempre...

Fuga dal Belpaese: il 20% degli italiani vorrebbe trasferirsi all’estero

Chi per studio, chi per lavoro e chi per...

Marta Marzotto è morta: addio all’icona di stile italiano

Il primo annuncio su Twitter. È morta Marta Marzotto,...