Jack Nicholson dice addio al mondo del cinema

CinemaJack Nicholson dice addio al mondo del cinema

Data:

jack-nicholsonJack Nicholson, il famoso attore hollywoodiano, ha deciso di ritirarsi dal cinema. La star ha 76 anni e, secondo quanto comunicato dal sito  RadarOnline, avrebbe problemi di amnesia: “Ha problemi di memoria, non può più ricordare le sue battute. Ma non si ritira dalla vita pubblica. Non vuole un tributo: si sta unendo felicemente al club dei pensionati come Sean Connery“. L’attore di Shining continua infatti a partecipare a feste e ricevimenti hollywoodiani e alle partite interne dei Los Angeles Lakers.

Jack Nicholson avrebbe ultimamente rifiutato un’offerta per recitare in Nebraska, un film di prossima uscita, nel quale sarebbe dovuto essere il protagonista, un padre alcolizzato. Si ritira senza annunci ufficiali, in modo discreto (quindi una notizia da prendere con le dovute cautele).  L’ultimo film nel quale appare Nicholson è stato Come lo sai di James L. Brooks, nel 2010.

Quello di Jack Nicholson sarebbe uno dei più grandi adii del mondo del cinema: l’attore è stato protagonista del grande schermo per 50 anni, dal debutto con The Cry Baby Killer nel 1958, al successo di Easy Rider (1969), fino a Qualcuno volò sul nido del cuculo (1975) , Qualcosa è cambiato (1997),  Shining (1980) e Batman (1989), in cui ha interpretato Joker. Jack Nicholson è stato l’attore che ha ricevuto più nomination agli Oscar (ben 12), di cui 3 vinti: due come miglior attore protagonista per Qualcuno volò sul nido del cuculo e  Qualcosa è cambiato, uno come miglior attore non protagonista per Voglia di tenerezza.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Addio a Kelly Preston: morta la moglie di John Travolta

Un altro grave lutto nella famiglia di John Travolta....

Paolo Villaggio è morto. Addio a Fantozzi, aveva 84 anni

È morto Paolo Villaggio. Fantozzi in paradiso. Ad annunciarlo...

“Il drago invisibile”, Walt Disney: lo stupore dei bambini riconnette gli adulti alla natura

È ancora estate, sì! E fa ancora caldo. Quindi...

Lutto nel mondo del cinema: è morto Kenny Baker

Anima e corpo del famoso robot R2-D2 (C1-P8 nella...