Luis Rodriguez muore schiacciato dal peso di 5 agenti (VIDEO)

CronacaLuis Rodriguez muore schiacciato dal peso di 5 agenti (VIDEO)

Data:

oklahoma-city-luis-rodriguez-schiacciato-dal-peso-di-cinque-agentiL’ennesima atto di violenza da parte della polizia americana. Il povero Luis Rodriguez, di 44 anni, non aveva fatto nulla. Nonostante questo cinque poliziotti lo hanno immobilizzato e ucciso schiacciandolo con tutto il loro peso. Il fatto è accaduto nel sobborgo di Moore, a Oklahoma City. Il video è stato realizzato dalla moglie, durante la disperazione, e consapevole di non potersi avvicinare ai poliziotti visto la violenza che stavano utilizzando sul marito prende il corpo della vittima a terra e schiacciandogli la testa sull’asfalto. Dopo l’arresto l’uomo muore.

Durante il filmato si sente la donna chiedere se il marito è vivo o meno.  Contro l’uomo era stato spruzzato anche lo spray al peperoncino. Grazie a questo video realizzato dalla donna, su tre dei cinque poliziotti è stato disposto il fermo amministrativo.
Luis non era un violento, racconta il legale della famiglia della vittima, Michael Brooks-Jimenez. Rodrguez non aveva fatto nulla per scatenare l’ira degli agenti. Non solo non aveva commesso nessun tipo di reato, ma non era nemmeno armato. Secondo l’avvocato è stato trattata con violenza gratuita. Intanto la polizia per difendersi dichiara di essere intervenuti dopo la segnalazione di una lite domestica. Così, fuori al cinema, mentre passeggiava con sua moglie, è stato ammanettato e salito. E sempre seconda la ricostruzione delle forze dell’ordine, l’uomo, non si era dimostrato collaborativo. Intanto la lite non era avvenuta tra Luis Rodriguez e la moglie, ma tra la moglie e la figlia della vittima che ha 19 anni.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...