Lo sapevate che anche il modo di fumare rivela un lato preciso del vostro carattere e modo di essere? Secondo lo psicanalista William Neutra basta guardare la mano del fumatore per avere un profilo psicologico dello stesso. La posizione classica è quella di tenere la la sigaretta tra l’indice e medio, ma non tutti la tengono allo stesso modo. Ed ecco a voi, tramite delle foto, alcuni dei profili che dovrebbero rivelare la vostro modo di essere. Ed ecco a voi la gallery “Dimmi come fumi e ti dirò chi sei“.
L’INSICURA
In questo caso è un modo di tenere la sigaretta in maniera prettamente femminile. Quasi come se si avesse paura di perdere la sigaretta.
L’ANNOIATO
Fa pensare a quanto una persona debba concentrarsi tenendo la sigaretta in maniera dritta, quasi come se stesse cercando di non sbagliare.
INTELLETTUALE
La punta è sempre rivolta verso l’altro, ma la presa è al quanto sicura. Abile modo di tenere in mano la sigaretta e magari sfogliare un bel libro con le punte della dita libere. La posizione è detta anche del “professore”.
AMICHEVOLE
O il “compagnone” è colui o colei che ama la vita e adora fumare in compagnia.
TESTARDO
Il modo di tenere la sigaretta è tipico di quella del testardo che non molla davanti a nulla. Un vero e proprio duro.
IL PESSIMISTA
La mano cadente e con una presa quasi a perdere la sigaretta sono il segno di un carattere pessimista. Tuttavia è molto cauto ma non per questo depresso.
L’INAFFIDABILE
E’ la tipica posizione dell’idealista, fermo nelle sue convinzioni ad ogni costo. Non perde d’occhio l’obiettivo che reputa giusto, a qualunque costo anche se sa di poter fallire con buone probabilità.